Formazione

Ho conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Mascheroni di Bergamo, mi sono laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia e, dopo il servizio militare e i due anni di praticantato, ho superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense.  Dal 2003 sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Bergamo.



Esperienza

Ho maturato una rilevante esperienza nell’attività del recupero dei crediti di banche, di aziende e di privati sia in fase stragiudiziale che giudiziale; ho seguito numerose vertenze di diritto civile (fra l’altro in tema di compravendita, appalto, locazione, leasing, comodato, condominio, proprietà, usufrutto, servitù, usucapione, sinistri stradali, assicurazione alla persona alla professione al patrimonio, infortunistica, spedizione e trasporto, espropriazione per pubblica utilità, responsabilità medica, risarcimento danni) e di diritto di famiglia (fra l'altro in tema di separazione, divorzio, amministrazione di sostegno, fondo patrimoniale, testamenti ed eredità); ho gestito diverse esigenze di contrattualistica per aziende e privati; ho raggiunto numerose transazioni conciliative per prevenire o comporre liti. Esercito la professione forense nei Palazzi di Giustizia in particolare di Bergamo, Brescia e Milano. 


Metodo

La soddisfazione del cliente rappresenta il fine e lo strumento della mia realizzazione professionale. Ho spiccate doti relazionali che, quando risulti opportuno  per il mio assistito, facilitano il raggiungimento di rapide e favorevoli soluzioni transattive. Sono convinto che sia fondamentale creare un saldo rapporto fiduciario con il cliente e, in tale ottica, garantisco assoluta dedizione alla causa, reperibilità costante e ampia disponibilità a convegni e a trasferte.